Decima vittoria consecutiva per il Città di Nocera

Il Città di Nocera che batte tre a uno un ottimo Valdiano, grazie alle reti di Gallo, Scibilia e Marcucci. Di Spinelli il gol della bandiera per i padroni di casa.

Inizio di partita con più di qualche difficoltà per I molossi, che faticano a creare pericoli anche a causa della superficie del rettangolo di gioco, non proprio congeniale alle caratteristiche degli uomini di Maiuri. Al 19’ Gallo va via sulla sinistra e mette al centro per Majella, anticipato dall’uscita bassa di Zaina bravo a sventare il pericolo con la collaborazione dei suoi difensori. Al 24’ gli ospiti passano in vantaggio. Gallo spinge ancora sulla sua corsia di competenza, conquista il fondo e lascia partire una parabola che si insacca beffarda all’incrocio dei pali, nonostante il plastico tentativo di respinta dell’estremo difensore Zaina. Il Valdiano accusa il colpo e fatica ad impostare una reazione degna di nota, al cospetto di un Città di Nocera che non trova grosse difficoltà a mantenere il possesso di palla. Allo scoccare del 45’, quasi a sorpresa, i padroni di casa trovano il pareggio, con un calcio di punizione dalla destra di Spinelli che si insacca alle spalle di Napoli, non del tutto esente da responsabilità. Doccia fredda per il Città di Nocera che, nonostante una discreta supremazia territoriale, non riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio.

La ripresa inizia senza alcuna variazione di uomini e schemi. Gli ospiti partono con il piede pigiato sull’acceleratore e al 2’ sfiorano il raddoppio. Cross dalla sinistra di Gallo per Carotenuto che svetta indisturbato di testa trovando, però, sulla sua strada l’ottima respinta di Zaina. La sfera termina sui piedi di Scibilia, il cui tapi-n a botta sicura termina sull’esterno della rete, dando ai presenti l’illusione ottica del gol. Al 13’ Gallo semina ancora il panico sulla corsia mancina e mette al centro per Aracri, che batte a rete indisturbato dal limite dell’area ma non inquadra lo specchio della porta. Al 27’, dopo una lunga fase di stallo, il Città di Nocera ritorna in vantaggio. Sponda di testa del neo entrato Marcucci per Scibilia, che non ci pensa su due volte e lascia partire una conclusione dai venticinque metri che supera un incolpevole Zaina. Al 42’ gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione del capitano Cuomo, segnalata al direttore di gara dall’assistente numero due Palumbo. Al 47’, nel secondo dei sei minuti di recupero, il Città di Nocera cala il tris. Gallo mette ancora al centro dalla sinistra per Marcucci che fredda Zaina con un preciso colpo di testa. I rossoneri festeggiano con i propri tifosi un successo prezioso che gli consente di restare in vetta alla classifica in coabitazione con il Sant’Agnello, vittorioso contro l’U.S. Scafatese.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

loading ads