Angri. Due giorni di convegno, per docenti e studenti, sull’innovazione delle pratiche didattiche.

“Officina Scuola inizia a Giugno del 2015, quando è nata in me l’idea di condividere con la mia terra natia, quanto di buono si sta facendo a Scuola negli ultimi anni.
Officina perché la Scuola è un cantiere dove si forgiano le menti future, i nuovi lavori, si imparano cose vecchie e cose nuove.
Officina perché la Scuola è un laboratorio aperto, aperto non solo agli studenti, ai docenti ed agli operatori scolatici, aperto anche al territorio, con il quale si confronta, scambia idee e buone pratiche.
Il Sud Italia, e la Campania in particolare, gioca un ruolo cruciale per lo scambio di idee didattiche, per il fervore e l’entusiasmo dei suoi docenti appassionati.
Insomma la Scuola è tutt’altro che statica per me, ma è un organismo vivo e pulsante, desideroso di raccontare i suoi protagonisti e raccontarsi al territorio, con il quale vuole camminare insieme.”
Alfonso D’ambrosio

Due giorni di convegno, per docenti e studenti, sull’innovazione delle pratiche didattiche. L’educazione è un cantiere sempre aperto integrato nel territorio. Metodologie didattiche, esperienza, ricerca, azione, tecnologie, progettualità, workshop tematici: tutto questo è Officina Scuola.

Avrai la possibiltà di ascoltare, interagire con alcune delle persone più illuminate nel campo dell’innovazione educativa. Potrai toccare direttamente con le tue mani che la tecnologia è davvero alla tua portata ti isegneranno a programmare dispositivi elettronici, costrure robot, utilizzare una stampante 3D, sperimentare direttamente cose che prima si potevano solo leggere! Una occasione davvero unica per gli studenti dalle elementari alle superiori fino ai docenti!

Innovazione
Exibit e workshop per stupire e affascinare i ragazzi, insegnar lo che la scuola sa stare al passo.

Nuove tecnologie
La scuola deve essere sempre al passo con i tempi, la società richiede sempre una formazione all’avanguardia.

Metodi all’avanguardia
Le nuove tecnologie permettono di affrontare con maggiore efficacia le problematiche quotidiane nell’insegnamento.

Robotica
I ragazzi si affascinano sempre più difficilemte, questi nuovi e appetibili strumenti sono sempre necessari e quasi indispensabili.

Per maggiori informazioni QUI
rtalive mediamax

loading ads