Treni nuovi e più corse per la linea storica Napoli – Salerno

Il Comitato Pendolari ha incontrato l’assessore ai trasporti e alla viabilità del comune di Nocera Inferiore, Rita Pisanzio. L’incontro si è tenuto giovedì alle 17:00 presso Palazzo di Città.

In una nota stampa del Comitato si legge: “Preliminarmente all’incontro le abbiamo inviato le nostre richieste per il Governatore nonché Assessore ai Trasporti De Luca e per la sua Giunta Regionale i quali sono gli unici organi che hanno giuridicamente titolo per risolvere il gravissimo problema della linea storica.

Le nostre richieste – continua il comunicato – sono molto semplici ed equilibrate e consistono A) nell’immediato ripristino dell’orario ferroviario vigente sulla linea storica addì 4/2/2014, data del notorio incidente di Portici, e B) nell’altrettanto immediato rinnovo dell’obsoleto ed inadeguato parco treni circolante su tale linea che è la causa di gran parte delle ormai quotidiane soppressioni e ritardi delle corse.

L’Assessore ha affermato che lei ed il Sindaco condividono tali nostre richieste e che hanno piena consapevolezza che solo il Governatore e la sua Giunta Regionale possono risolvere il problema”.

La dottoressa Pisanzio, ha recepito le istanze del Comitato ed ha osservato che quanto prima, relativamente alla situazione, il sindaco chiederà un incontro con il Governatore De Luca. All’assessore è stato sottoposta anche la questione hub di Pompei che, secondo il Comitato Pendolari, potrebbe ulteriormente pregiudicare la linea storica Napoli – Salerno.

Ieri sera, proprio sulla vicenda trasporti in Regione Campania, il Presidente De Luca su una emittente locale salernitana, ha ribadito l’impegno da parte della sua amministrazione a rafforzare il trasporto su strada ferrata. La Regione, da quanto appreso in tv, ha acquistato nuovi treni da impiegare sulla tratta per Benevento ed Avellino, oltre alle altre linee che presentano carenze e disagi. Ciò per una nuova programmazione di viabilità regionale, legata anche al turismo.

Redazione
pubblicita_RTAlive_mediamax

loading ads