Settima vittoria consecutiva in campionato per il Città di Nocera

Il Città di Nocera supera anche la Mariglianese al San Francesco. Gara senza grandi emozioni quella andata in scena quest’oggi, decisa già nel primo tempo dalle reti di Scibilia e Ciotti, con i rossoneri che nella ripresa si limitano a gestire le poco convinte folate ospiti.

L’inizio è abbastanza blando, con entrambe le squadre brave a pressare alto, senza però trovare gli spazi giusti per impensierire le difese. Al 21’ arriva il vantaggio rossonero firmato da Scibilia: palla che arriva da fallo laterale, sponda in area di Marcucci per la girata volante del numero undici rossonero che fa secco all’incrocio il portiere Pignatiello. Non accade altro fino al 39′, quando arriva il raddoppio: Scibilia ruba palla a Piccolo sulla sinistra; sul traversone al centro Pignatiello anticipa Carotenuto ma nulla può sulla ribattuta vincente di Ciotti.

La ripresa offre pochissimi spunti degni di nota. Di Pietro e poi Ruscio provano ad arrotondare il risultato ma la mira non è delle migliori. La Mariglianese si fa viva dalle parti di Napoli prima con Antignani e poi con Falco la cui punizione a giro si perde alta sulla traversa. Non accade più nulla fino al novantesimo. I calciatori rossoneri possono così festeggiare come consuetudine rivolgendo ora il pensiero alla finale di Coppa in programma mercoledì ad Avellino.

Andrea D’Amico – forzanocerina.it
pubblicita_RTAlive_mediamax

loading ads