Reclutamento netturbini: Argentino assicura massima trasparenza

Saranno sorteggiati il 22 gennaio i circa 1600 aspirati netturbini, ad affermarlo il Presidente della Multiservizi Fernando Argentino. Alle telecamere di Agro 24, il manager ha sottolineato la regolarità della selezione del personale attraverso l’agenzia interninale Tempi Moderni, quindi: nessuna sovrapposizione a leggi regionali sui rifiuti, leggasi Consorzio di Bacino e nessun altro tipo di irregolarità legislative. Anzi, ove mai vi fossero situazioni ritenute poco chiare, lo stesso Argentino invita a rivolgersi al tribunale.

Diversa invece la posizione di chi ha criticato il metodo di reclutamento, a quanto pare, i ricorsi potrebbero essere già stati posti in essere.

Intanto, Nocera Multiservizi sta intraprendendo tutte le misure possibili di trasparenza relativamente al sorteggio, anche la presenza di un notaio. Saranno selezionati 50 lavoratori, ma solo 10 lavoreranno e solo per due mesi. Successivamente e riguardo al futuro, verranno impiegate persone attraverso Garanzia Giovani. Forza lavoro e quindi risorse umane che assieme ai nuovi mezzi in dotazione, potranno lanciare il nuovo piano industriale sulla raccolta dei rifiuti.

Una curiosità sulle domande pervenute, tanti i laureati.

g.c.

loading ads