Sono 1417 le domande pervenute all’agenzia interinale Tempi Moderni, numero scremato poiché alcuni avevano presentato più volte il proprio curriculum. Il 22 gennaio alle ore 11:00 in via Loria sarà effettuato il sorteggio, dieci i lavoratori che poi saranno utilizzati per la raccolta rifiuti a Nocera Inferiore. Stamattina il dottor Argentino della Multiservizi, ha fatto chiarezza su alcune informazioni riportate erroneamente.
Ad esempio i 195 mila euro di cui tanto si è discusso anche in rete, essi non sono conteggiati con l’Iva e sono solo il tetto massimo di spesa, i lavoratori estratti dal sorteggio riceveranno lo stipendio che prevedono le tabelle della Multiservizi. Da quanto appreso, volendo fare dei conti, uno stipendio base per ogni lavortore sará di circa 1200-1400 euro al mese. Cifre molto inferiori rispetto a quanto detto da più parti. Argentino, ha assicurato la massima trasparenza su tutta la vicenda e ne ha ulteriormente ribadito la legalità.
Multiservizi si appresta a migliorare anche il suo parco automezzi e ciò renderà più performante l’avvio del nuovo piano industriale redatto. Presto saranno distrubuite le buste ed i bidoncini, come detto dall’assessore Scarfó, probabilmente attraverso quattro point in città. Punto di forza iniziale sarà la comunicazione, non solo attraverso cartelloni, tv e radio, ma anche con incontri con i cittadini. All’orizzonte anche l’utilizzo degli Ispettori Ambientali, come controllori e informatori della raccolta differenziata. Una novità sarà l’introduzione dell’isola ecologica itinerante e successivamente anche la premialitá sulla bolletta.
Ritornando al sorteggio del 22 gennaio alle 11:00 al Centro di Quartiere in via Loria, la nostra emittente riprenderà l’intera procedura.