Sono trascorsi 20 anni dalla scomparsa del giornalista Guerino Buglione, per Nocera la scomparsa della “Voce” radiofonica più imponente di tutti i tempi e non solo dell’agro nocerino – sarnese
Per chi lo ha conosciuto, sa che oltre al professionista c’era un Amico con il quale si poteva parlare di tutto e confidarsi. Per me, giovane speaker di Rta radio, Guerino Buglione è stato un insegnante del mestiere radiofonico. Tanti i consigli forniti in ambito sportivo, in particolare, quelli sulle interviste che in radio facevo ai tesserati della Nocerina calcio.
Io lo ricordo alla vecchia Rta la tv di Nocera, Teleagro per intenderci, la sede era presso il Convento di San Francesco a Nocera Superiore. Ma ciò che di lui è scolpito nella mia mente, sono le radiocronache che ascoltavo su Radio Erta, una voce potente, lineare, obiettiva anche nell’esultanza di un gol. Oggi saranno in molti a ricordarlo, io ho ricordato i miei aneddoti e solo una piccola parte di lui. Conoscerlo e apprendere qualcosa da Guerino è stato davvero un onore.
Giuseppe Colamonaco – direttore di RTAlive