Nocera Inferiore, alle 18,30 saranno presentati i quattro carri allegorici nocerini.

Questa sera Sabato 30 gennaio a partire dalle ore 18,30 in Piazza Diaz a Nocera Inferiore, saranno presentati i quattro carri allegorici nocerini. Oltre all’Amministrazione Comunale saranno presenti le quattro Associazioni che curano l’organizzazione dell’Evento: Comitato di Quartiere S. Fiano, Amici di Fosso Imperatore, Quartiere delle Tradizioni e Gruppo Fantastic. Come per gli altri anni, realizzato anche il gemellaggio tra i Comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Sarno.

Ricco il programma stilato dagli organizzatori. Dopo la presentazione dei carri nocerini, prevista per sabato 30 p.v. alle ore 17,00 in Piazza Diaz, organizzata una prima sfilata per domenica 31 gennaio e che prevede la partenza di un carro dal rione Piedimonnte alle ore 15,00. Sempre alle ore 15,00 partenza del carro dal rione Fiano. Dalle ore 15,30 partenza di due carri da Fosso Imperatore e alle 16,30 incontro a Piazza San Mauro dei quattro carri. Sabato 6 febbraio sfilata a Nocera Superiore con partenza da Via Russo (zona Pecorari) e alle 22,30 esposizione dei 4 carri nocerini in aggiunta ai 7 carri sarnesi, nell’area coperta del Consorzio di Bonifica.

Domenica mattina 7 febbraio alle ore 9,00 dal Consorzio di Bonifica partirà il corteo di tutti i carri, accompagnati da corpi di ballo di varie associazioni, che sfileranno nelle principali strade cittadine di Nocera Inferiore. Conclusione in Piazza Diaz alle ore 13,30. Nel pomeriggio sempre di domenica 7 febbraio, la sfilata si svolgerà sulla provinciale Nocera- Sarno, con esibizioni di gruppi di ballo e degustazioni delle polpette Fianesi preparate da casalinghe del luogo. Martedì di Carnevale manifestazione conclusiva con la sfilata dei carri nella Città di Sarno a partire dalle ore 15,00.
fonte Agro24
pubblicita_RTAlive_mediamax

Argomenti:

loading ads