“Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia” (Mt 5,7) è il tema degli Esercizi spirituali con i laici che anche quest’anno si terranno nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore.
Da oggi a venerdì 29 gennaio, ogni sera dalle 20.00 alle 21.30, i laici della Diocesi si potranno ritrovare per gli Esercizi spirituali predicati dal Vescovo, S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice.
Un importante momento per la comunità ecclesiale di Nocera Inferiore-Sarno, che avrà l’occasione di ritrovare un’oasi di misericordia così come auspicato da Papa Francesco.
«La prima verità della Chiesa è l’amore di Cristo. Di questo amore, che giunge fino al perdono e al dono di sé, la Chiesa si fa serva e mediatrice presso gli uomini. Pertanto – ricorda il Papa al n. 12 della Misericordiae Vultus –, dove la Chiesa è presente, là deve essere evidente la misericordia del Padre. Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia».