Fiume Sarno: oltre la bonifica si chiede la messa in sicurezza degli argini

In redazione ci giunge una segnalazione sul fiume Sarno, un cittadino ha inviato alcune foto scattate ieri sullo stato delle cose.
Bruno Annunziata, pone due quesiti: “Queste foto parlano da sé scattate ieri, fanno capire lo stato di abbandono in cui versa uno dei nostri Rio, menomale che ci pensa l’ente Parco e la tutela per la sua biodiversita’, sara’ che sono un povero ignorante ma io vedo solo abbandono e nulla di piu’, il dragaggio quando si programma??? O si aspetta che come al solito le terre di via beveraturo o quelle di lavorate saranno di nuovo inondate ????”
L’Amministrazione Canfora, sulla vicenda fiume Sarno e bonifica, ha sempre avuto un punto fermo: quella di attuarla, tant’é che sta procedendo. Proprio qualche settimana fa vi è stato l’ennesimo incontro con Arcadis.
Ma sulla bonifica, ci si lamenta del tipo di controlli che vengono posti in essere e si chiede oltre il dragaggio anche la messa in sicurezza degli argini. Altra preoccupazione dei cittadini, arriva dai fondi sedimentosi, sui quali si chiede chiarezza.
Foto Bruno Annunziata – Clicca sulle immagini per ingrandire.


pubblicita_RTAlive_mediamax

loading ads