Rischio chiusura dell’ospedale di Cava: manifestanti bloccano la statale

Il netto “no” da parte dei Cittadini cavesi alla chiusura del nosocomio metelliano, in particolare alla chiusura di alcuni reparti. La gente è scesa in strada, bloccando la nazionale: presente il Primo Cittadino Servalli.

Per l’ospedale di Cava, arriva anche la solidarietá della vicina Vietri sul Mare, a darne notizia il sindaco metelliano: “Intanto, il Consiglio comunale di Vietri sul Mare, riunitosi questa mattina, nel corso dei lavori della seduta consiliare ha approvato un ordine del giorno a sostegno dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. La struttura ospedaliera metelliana rischia, infatti, la chiusura di indispensabili reparti. In tal senso, il Consiglio comunale di Vietri sul Mare, all’unanimità ha approvato la proposta avanzata dal presidente del Consiglio comunale Marcello Civale e dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Benincasa, che mira alla difesa del plesso ospedaliero metelliano”.

L’Ospedale di Cava de’ Tirreni, una cerniera sanitaria tra l’agro nocerino – sarnese ed il capoluogo della provincia Salerno, potrebbe essere a breve tempo depotenziato, sino alla chiusura. Ciò andrebbe a gravare la situazione dell’ospedale di Nocera Inferiore, già al collasso per il personale precario ed un aumento dell’utenza dopo la chiusura di Scafati. Da quanto appreso, lasciare aperto Cava, gioverebbe non solo ai cavesi, ma anche ai comuni vicini.

Redazione

Argomenti:

loading ads