Come tutti gli anni, anche l’inizio di Gennaio 2016 viene contraddistinto dal lancio dei saldi invernali, uno dei momenti più attesi per completare il guardaroba di stagione e per fare acquisti di articoli scontati.
Si parte il 5 Gennaio in Campania per terminare il 31 Marzo. Abbigliamento e calzature, certo, ma anche hi-tech, accessori, bijoux o prodotti per lo sport e il fitness…
Complice anche la crisi, che ormai da qualche anno influisce pesantemente sul risparmio e lo shopping delle famiglie italiane, i saldi sono diventati un’occasione quasi indispensabile per gli acquisti invernali.
La comunicazione di inizio saldi, da inoltrare al Comune, non è più necessaria. I cartelli devono indicare l’esatta tipologia ed il periodo di svolgimento. Il cartellino deve contenere: – il prezzo praticato prima della vendita di fine stagione – il nuovo prezzo – lo sconto praticato e il ribasso effettuato, espresso sia numericamente che in percentuale.
VI INVITIAMO QUINDI A VIVERE LA NOSTRA CITTÀ E A SCOPRIRE LE NUMEROSE PROPOSTE DI TUTTI GLI ESERCENTI DI NOCERA SUPERIORE
Dichiara il Presidente Confcommercio Nocera Superiore, Sergio Cicalese: “Vogliamo infatti che quest’anno i Saldi siano occasione di crescita per la nostra Città che offre più scelta e più risparmio con meno stress!
Perché acquistare a Nocera Superiore?
1) Per rafforzare l’economia locale, in generale.
2) Per mantenere unita la comunità attraverso l’acquisto con la pratica del vicinato.
3) Perché una città viva e dinamica attrae investimenti che valorizzano le strutture produttive e abitative esistenti.
4) Per favorire il reinvestimento delle risorse sul territorio a vantaggio della comunità e del benessere sociale.
5) Per mantenere vive le realtà produttive già presenti.
6) Per favorire l’acquisto a “chilometro zero”.
7) Per accrescere nella mente dei titolari delle attività commerciali l’importanza e l’unicità del loro operato a favore della comunità.
8) Per ridurre gli spostamenti in auto che generano traffico e rischi”
Confcommercio Nocera Superiore è da mesi impegnata al Progetto “incittà: io compro a Nocera Superiore” teso a rafforzare l’economia locale, che ha già dato ottimi risultati soprattutto in termini di collaborazione e sensibilità tra esercenti. Si auspica che il 2016 sia l’anno del riscatto che porti ad una progressiva crescita della Nostra Città …