A Nocera il Natale è. ..questo lo slogan scelto quest’anno dall’amministrazione comunale per il cartellone natalizio. Tanti gli eventi in programma presentati alla stampa dal Sindaco Torquato ed i vari collaboratori, presso l’aula consiliare.
Già domani inizierà la “Festa del Cioccolato”, riproposta visto il grande successo dello scorso anno. Anche lo sport avrà la sua vetrina, già il 10 dicembre la scherma farà tappa al Pala Coscioni, poi il torneo di Subbuteo dell’associazione Nocerini ed il Gran Gala preEpifania con tutte le realtà sportive del territorio, evento targato Ciro Stanzione fiduciario Coni.
Musica, teatro, degustazioni, a rendere corposo il cartellone di quest’anno. Piedimonte, Casale del Pozzo e Casolla, battaglieranno per il “Presepe Vivente”. Non mancherà la “Scassaria” in occasione di Santa Lucia, il caratteristico falò del nostro comprensorio che sarà proposto dalle varie realtà rionali.
Un Natale dove si potrà anche pattinare, la pista sul ghiaccio di Piazza del Corso, ha già aperto i battenti. Anche la cultura avrà il suo spazio, l’Arkeoclub Nuceria Alfaterna, proporrà a tutti la possibilità di visitare gli scavi archeologici sottostanti Piazza del Corso.
Nel nostro servizio tv su You Tube al canale Rtalive, è possibile conoscere tutti i dettagli presentati in conferenza stampa e “gustare” tutte le anticipazioni.