Nocera Inferiore, Scarfò: campagna informativa differenziata nei quartieri

Stamattina al comune sono stati presentati i contenitori delle deiezioni canine e quelli per la raccolta di telefonini, pile esaurite e piccoli elettrodomestici. Un aggiunta al recente piano sulla raccolta differenziata, presentato alcune settimane fa.

I contenitori delle deiezioni sono 20 ed alcuni sono già stati posizionati: via Nola, via Martinez, via Solimena, via Iodice, via Cicalesi e via Pucci. Il tutto è costato circa 700 euro e l’acquisto è stato fatto sul sito del MePa ad una società di Cremona. I contenitori hanno gettoniera e palette monouso, costo 20 centesimi quale forma di contributo.

L’architetto De Sio ha illustrato le mini isole ecologiche che, presto, saranno poste presso uffici comunali e giudiziari, zone controllate onde evitare atti vandalici.

Alla conferenza stampa erano presenti oltre al sindaco, il neo assessore all’Ambiente Scarfò, l’Assesore Vigliar, l’Assessore D’Alessio ed il consigliere Bianco.

Il sindaco sulla campagna della differenziata ha affermato: “Presto partiremo con manifesti informativi e con spot anche sulle testate on line”.
Anche l’assessore Scarfò, ha dichiarato: “I contenitori delle deiezioni e dei materiali illustrati oggi, sono provvedimenti già adottati, io ho l’intenzione per la campagna sulla differenziata, di diffondere il metodo quartiere per quartiere facendo degli incontri ad hoc”.

Giuseppe Colamonaco

loading ads