Sarà attivo da domani, mercoledì 16 dicembre, il progetto “Casa: cuore di famiglie” promosso dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, grazie ai fondi 8xmille, attraverso la Caritas diocesana e in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’Onda.
Il progetto prevede la disponibilità, a tempo determinato, di dodici minialloggi da destinare a fasce deboli della popolazione. La struttura è a Sarno, in via Lavorate 57.
All’inaugurazione, in programma domani alle 11.30, prenderanno parte il Vescovo diocesano, S. Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, il direttore della Caritas diocesana, don Alessandro Cirillo, il suo vice, don Gaetano Ferraioli, e i rappresentanti di Caritas Italiana, don Andrea La Regina e Marcello Pietrobon.
«Il progetto – ha spiegato don Alessandro Cirillo – nasce dalla consapevolezza che oggi le famiglie possono trovarsi all’improvviso senza casa, noi li aiuteremo ad affrontare questa emergenza».
L’ingresso nei minialloggi avverrà a seguito di colloqui finalizzati alla conoscenza e alla valutazione degli ospiti da parte dell’equipe educativa del progetto.
I soggetti beneficiari della struttura sono:
Piccoli nuclei familiari che vivono una condizione di indigenza temporanea dovuta all’assenza di una casa;
Soggetti che siano presentati alla Caritas diocesana dai parroci della Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno;
Soggetti presentati dai servizi socio-assistenziali alla persona dei Comuni ricadenti sul territorio diocesano.