Nocera. Franza dice no alla chiusura scuola di Sant’Anna

“La scelta di chiudere la scuola elementare di S.Anna di Fiano non ha senso”. Esordisce così in un nota stampa il consigliere comunale Antonio Franza.

Una chiusura che ha scatenato le proteste nei giorni scorsi anche di molti genitori, una scelta che è diventata impopolare. Nel comunicato, Franza scrive: “La proposta dell’Assessore Vigliar, diversamente da quanto viene riportato nella delibera di giunta, a mio avviso, non tiene assolutamente conto dei notevoli disagi che la soppressione del plesso possa comportare all’utenza.
L’indignazione e la reazione dei genitori, a tal proposito, mi sembra più che giusta.
La chiusura della scuola elementare di S.Anna di Fiano rappresenterebbe per davvero una sconfitta per tutta la comunità nocerina.

Al di là delle motivazioni – continua il consigliere ex lista Principe Arechi – e dei calcoli meramente economici, mi stupisce  che  questa proposta sia stata avallata proprio da una dirigente scolastica. La Vigliar dovrebbe sapere bene, come afferma la dott.ssa Patrizia Lamberti, presidente del consiglio di circolo, che per far crescere una comunità è indispensabile la cultura, ed io aggiungo, sopratutto nelle aree periferiche della città.
Conoscendo la sensibilità del primo cittadino su questi temi, sono sicuro che approfondirà megliola vicenda e saprà valutare se l’evidente riduzione dei costi di funzionamento, citata in delibera, sia tale da indurre l’Amministrazione ad una scelta così drastica”. 

loading ads