Nocera. Alla biblioteca Pucci, la presentazione “Sul cuore del mondo”

“Sul cuore del mondo” è il libro che sarà presentato l’11 dicembre 2015, alle ore 18,00, nella sala della biblioteca comunale della città di Nocera Inferiore (SA). Evento a cura dell’Associazione Centro Culturale Arianna.

Si tratta di una raccolta di lettere d’amore: l’amore nell’accezione più ampia. Perché l’amore, in qualunque forma si manifesti, è sempre una esperienza bellissima, che cambia la vita delle persone. L’idea del libro è la stessa che ha portato alla pubblicazione dell’antologia poetica “Parlami d’amore, parlami di vita” e del libro di fiabe “Racconti di stelle alla luna”: unire l’arte, la poesia, la narrativa – la scrittura in questo caso – con la solidarietà. Il ricavato della vendita del libro sosterà i progetti dell’Associazione “Futurofamiglia” che si occupa di mediazione familiare e consulenza psicologica mediante lo “sportello ascolto”, di clownterapia attraverso il gruppo dei “ Nasi rossi di Futurofamiglia”, di eventi formativi ed informativi su tematiche sociali. Nello specifico, valutate tutte le opzioni progettuali poste in essere dalla suddetta Associazione, abbiamo deciso di sostenere il progetto di “arteterapia” nel centro diurno “Crescere insieme” del santuario di Pompei, a cura del gruppo “ I nasi rossi di Futurofamiglia”.

Programma della presentazione libro
Saluti Istituzioni
Sindaco avv. Manlio Torquato
assessore alla cultura prof.ssa Maria Laura Vigliar
Direttrice della Biblioteca comunale dott. ssa Nicla Iacovino

Curatori: Vanessa Pignalosa Lorenzo Basile
Intervengono: dott. Prof. Carlo Montinaro pediatra- Presidente dell’Associazione Medica M.L. Bianchini;
dott. ssa Raffaella Marciano , psicoterapeuta;
dott. ssa Francesca Colombo sociologa- Presidente Associazione “Futurofamiglia”.

Modera avv. Viridiana Myriam Salerno, giornalista.
Agli interventi dei relatori si succederanno la testimonianza di un clown dei nasi rossi di Futurofamiglia, la proiezione di un video sulle attività di clownterapia ed infine l’intervento della dott. ssa Raffaella Sorrentino del centro diurno “Crescere insieme” del santuario di Pompei.
Al termine consegna dei libri agli autori

Argomenti:

loading ads