Al via le manifestazioni natalizie organizzate dallAmministrazione Comunale in stretta collaborazione con la Pro Loco di Roccapiemonte. Saranno 2 mesi di eventi culturali, artistici e ricreativi volti ad allietare il periodo di festività ormai alle porte.
Si inizia domenica 6 dicembre da Piazza Zanardelli dove saranno inaugurati i Mercatini Natalizi dell’Artigianato con animazione per i più piccoli a cura dei Gianburrasca e l’iniziativa di Addobbiamo Insieme l’Albero di Natale. Anche questanno, infatti, nella piazza principale del paese è stato installato un grande abete che sarà addobbato grazie alla collaborazione dei cittadini .
I Mercatini sosteranno nella piazza adiacente il palazzo di città fino al 12 dicembre per poi spostarsi dal 14 al 20 in Piazzetta San Pio e dal 20 al 23 dicembre a Palazzo Marciani e Piazza Polichetti. Anche quest’anno si ripeterà il tradizionale appuntamento con Babbo Natale nelle scuole particolarmente atteso dai piccoli studenti.
In calendario anche numerose pièce teatrali , concerti natalizi e tombolate di solidarietà , esposizione di presepi , tornei e premiazione dei concorsi “Poesie sotto l’albero” e “L’arte del Presepe”. Venerdì 4 dicembre la Pro Loco di Roccapiemonte e l’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Trezza incontreranno tutte le associazioni del territorio a partire dalle ore 20.00 presso i locali di Palazzo Marciani per illustrare il cartellone alla cittadinanza e per coinvolgere ulteriormente le associazioni nella realizzazioni degli eventi in programma.