Esordi e ritorni al San Francesco: 2-0 dei molossi su Scafati

Partita vissuta tra esordi e ritorni. Vittoria all’esordio al San Francesco per mister Maiuri, gol di Aracri all’esordio in maglia rossonera tra le mura amiche e il ritorno degli ultras, i Bothers a sostegno dei colori e della città: parafrasando lo striscione esposto nei distinti. E fuori gara, anche il ritorno di Matteo Pastore, presente in tribuna. L’ex calciatore nocerino, oggi vive in Germania ed anche lui aveva voglia di vedere i rossoneri.

Una gara subito in discesa per i molossi, al quarto Aracri porta in vantaggio alla prima occasione il Città di Nocera. Al 18mo i padroni di casa potrebbero anche chiuderla, Sanzo di Agrigento assegna la massima punizione. Carotenuto però dal dischetto batte sui piedi di Gallo: anche un fuoriclasse come lui può sbagliare. Non mancano le occasioni per raddoppiare, la Scafatese solo nel recupero del primo tempo marca il tabellino.

Nel secondo tempo, miglior inizio per i duocanarini. Al terzo ospiti pericolosi da calcio d’angolo, incerto Amabile nella parata a terra. Il Città di Nocera risponde con la seconda rete, Ciotti dalla destra lancia su Carotenuto che, al volo e di sinistro, insacca alle spalle di Gallo che non ci arriva. Un eurogol. La Scafatese si spegne e i molossi sfiorano la terza marcatura più volte sotto i colpi di Majella.

Un periodo difficile per la formazione di Scafati, ad affermarlo mister Amarante a fine gara: troppe sconfitte consecutive.
Maiuri, è invece soddisfatto per l’approccio alla gara, il mister molosso ha già in testa due moduli di gioco per il futuro, un 4-3-2-1, oppure un 4-4-1-1. In sintesi un 4-4-2 variabile anche a seconda dei calciatori in rosa. La convinzione, al momento, è la strada maestra per il tecnico rossonero.

Oggi un encomio va anche ai tifosi organizzati, la stessa Società, attraverso l’avvocato Maiorino, ha voluto pubblicamente plaudire al ritorno degli ultras e di tutti coloro che seguono il Città di Nocera.

Giuseppe Colamonaco

loading ads