VivaNoceraViva: sabato l’iniziativa di CambiaMenti

Sabato 7 novembre prossimo alle ore 16.00 presso il Convento di Sant’Antonio si svolgerà l’iniziativa #VivaNoceraViva promossa dall’Associazione #CambiaMenti.

L’evento è strutturato attorno a tavoli di discussione a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le Associazioni che vogliano dare un contributo di idee al dibattito politico e culturale della città, superando così l’apatia politica che contraddistingue anche la nostra realtà locale.

Si tratteranno argomenti legati a quattro grandi temi – Ambiente, Cultura, Sviluppo e Welfare – che saranno coniugati in maniera concreta cercando, attraverso il dialogo e l’ascolto reciproco, le soluzioni più opportune da proporre agli organi istituzionali e politici di Nocera.

Parleremo di inquinamento ambientale, di dissesto idrogeologico e mobilità sostenibile, di cultura come valorizzazione della memoria ma anche come occasione di sviluppo economico, di rilancio di impresa e commercio e di sviluppo urbanistico, di riduzione del disagio sociale in tutte le sue forme e di pari opportunità.

L’iniziativa sta avendo riscontri positivi e numerose registrazioni ai tavoli tramite il sito dedicato www.vivanoceraviva.eu, mira a realizzare un momento di confronto tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra comunità realizzando così l’idea di “cittadinanza attiva” che è condizione indispensabile per l’affermarsi di un concetto rinnovato di democrazia.

L’Associazione #CambiaMenti ha deciso infatti da tempo di aprire uno spazio di discussione politica rivolto a tutti i nocerini, nella convinzione che l’unica medicina possibile per la nostra collettività sia la partecipazione di tutti alla cosa pubblica. Partecipazione di idee e, per chi ne avesse voglia, impegno diretto senza tornaconti personali se non la gioia di contribuire alla crescita del proprio territorio.

Con questo spirito l’Associazione attende numerosi ed entusiasti i cittadini all’iniziativa #VivaNoceraViva convinta che potrà essere una bella festa di partecipazione democratica.

loading ads