Studenti in piazza per la “Giornata Internazionale degli studenti”

La Giornata Internazionale degli studenti, vede scendere nelle piazze italiane ed europee tantissimi ragazzi. Ecco gli eventi in programma il 17 novembre e dove si svolgeranno.
Lo slogan “Vogliamo tutto #pertutti, privilegi per nessuno”, gli studenti sfileranno in corteo in più di 50 città Italiane. Tantissimi ragazzi in Europa prenderanno parte alle iniziative per la giornata. Perché tutti devono poter avere gli stessi diritti quando si parla di istruzione. E non solo: gli studenti manifesteranno anche per far sentire la loro vicinanza ai cittadini di Parigi.
Si protesta su diverse cose, ad esempio nessuna risorsa sul diritto allo studio, le briciole per il cosiddetto “contrasto alla povertà”, una riforma del fisco che, con l’eliminazione della tassa sulla prima casa finanziata con i tagli alla sanità e con la detassazione dei nuovi contratti di lavoro, favorisce i pochi privilegiati a discapito dei tanti che in questi anni hanno pagato il prezzo della crisi.
Diritto all’istruzione e borse di studio garantite per tutti quelli che ne hanno bisogno. Queste sono le motivazioni che gli universitari portano con loro e per le quali parteciperanno accanto ai ragazzi delle superiori: “La legge di stabilità non va in questa direzione- afferma Jacopo Dioniso, coordinatore nazionale Unione degli Universitari – perché i fondi per il diritto allo studio ad ogni livello sono totalmente assenti.
Qui le immagini del corteo a Nocera Inferiore – LINK

pubblicita_RTAlive_mediamax

Argomenti:

loading ads