Nocera Superiore: la stazione si illumina di led

Tanto tuonò che piovve! E così le giuste proteste dei cittadini di Nocera Superiore, relative al degrado della stazione ferroviaria, hanno portato ad un risultato: l’illuminazione a led. Un piccolo passo, ma importante, come affermato dal sindaco Cuofano: “L’intervento di ripristino dell’illuminazione alla stazione è una piccola cosa, certo. Ma è nei millimetri, nelle tante piccole cose messe assieme, che si costruisce una città, sana, vivibile, bella. C’è tanto da recuperare per riportare la luce in una città che è rimasta al buio per tanti anni per una politica alla quale faceva comodo lasciare lo sviluppo di Nocera al buio. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Pietra dopo pietra. Centimetro dopo centimetro. Chiedo alla comunità di essere unita. E di guardare al futuro con più fiducia. In fondo al tunnel, si rivede la luce”.

Più volte la comunità di Nocera Superiore aveva segnalato atti vandalici e disagi vari perpetrati alla stazione fs, un luogo frequentato da un gruppetto di balordi che avevano infierito in varie occasioni su un bene pubblico.
Si parte dal ripristino dell’illuminazione per dare un segno di legalità, come dichiarato dal primo cittadino: “Abbiamo risolto un altro piccolo problema legato al vivere quotidiano di tanti cittadini e pendolari costretti a convivere con il buio in cui versava l’area. Illuminare la città, dal centro alle periferie, non soltanto è un segno di civiltà e di rispetto. Luce è sinonimo di sicurezza e legalità: ci sentiamo più al sicuro di passeggiare e di tornare a casa anche ad ora tarda perchè la luce scoraggia le azioni di vandali, malintenzionati, delinquenti”. Si spera, ovviamente, che l’illuminazione possa far desistere eventuali vandali, ma si attendono più controlli, anche attraverso videosorveglianza.

Redazione

loading ads