#SaveRummo è l’hashtag della campagna lanciata su Facebook, per salvare il pastificio Rummo di Benevento. Una eccellenza per il Made in Italy, un marchio di qualità. L’intensa pioggia della settimana scorsa, ha completamente devastato il Sannio, tant’è che il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha chiesto l’intervento dell’esercito, la situazione è davvero drammatica. Anche la provincia ha subito gravi danni, molti i posti di lavoro a rischio. Danni subiti anche dalla azienda Rummo, macchinari, prodotti e materie prime distrutti. Ecco, però, che l’Italia si è mossa, usando facebook come campagna di sostegno e di aiuto, dalla pagina allestita, si legge: “Rummo: tra i marchi bandiera del mezzogiorno, valorizza il territorio e primeggia tra tutto il Made in Italy. E’ al Sud che ha il cuore perché è proprio a Benevento, Campania che produce, creando proprio al Sud opportunità lavorative per tanti, valore aggiunto per tutti.
È per questo che dobbiamo aiutarla.
Per difendere le nostre produzioni, per valorizzarle in momenti di difficoltà come questo, per tutelare il nostro territorio.
E’ semplice, basta fare così:
1) Invitare tutti i nostri amici a questo evento.
2) Acquistare pacchi di pasta Rummo.
3) Postare qui su Facebook una foto del nostro pacco appena comprato, con l’hashtag #SaveRummo.
Salviamo le nostre eccellenze, #SaveRummo.
Per i lavoratori, per il marchio, per l’impresa e per il nostro Sud.
Anche i tifosi delle due Nocera, hanno partecipato ad una iniziativa simile, inviando pacchi agli alluvionati del Sannio.
A questo link troverete il rivenditore di Pasta Rummo più vicino a voi.
http://www.pastarummo.it/it/store-locator”
Questa la petizione online. LINK
“Mi piacerebbe che per i prossimi due mesi le mense di tutte le scuole italiane si impegnassero a utilizzare la pasta Rummo per la preparazione dei primi piatti, sostituendola per il momento a quella che utilizzano attualmente”.