San Marzano: “Nonni Civici”, domanda sino al 16 ottobre

San Marzano sul Sarno adotta i “Nonni Civici”, il comune ha varato il bando di partecipazione, i volontari avranno tempo sino al 16 ottobre per fare la domanda.
I Nonni Civici saranno impiegati principalmente nelle scuole, nelle aree educative e ludiche frequentate dai bambini (parchi pubblici, scuole) e lungo i percorsi per raggiungerli. I requisiti per essere ammessi a prestare la propria opera in attività di volontariato (Nonni Civici) sono:

a) avere un’età compresa tra i 60 e i 75 anni. Al compimento del 75° anno il Volontario potrà terminare il Servizio per l’anno in corso ma non sarà più proponibile per l’anno scolastico successivo;
b) essere residenti in San Marzano sul Sarno;
c) essere pensionati;
d) essere in possesso di idoneità psico–fisica specifica (in relazione ai compiti descritti dal presente disciplinare) dimostrata mediante certificato medico di emissione non anteriore di tre mesi.

Gli interessati dovranno presentare domanda presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di San Marzano sul Sarno, al piano primo della casa comunale in piazza Umberto I, entro le ore 12,00 del 16/10/2015 . “Si tratta di un’attività di volontariato a cui crediamo molto – ha dichiarato il Vicesindaco Colomba Farina – L’apporto dei nonni civici è fondamentale e garantisce quell’ulteriore e significativa azione a favore della comunità”. Condivide il Sindaco Cosimo Annunziata che ricorda anche l’impegno concreto intrapreso per la manutenzione delle scuole e i servizi offerti. “Tutto ciò che garantisce coesione è in linea con la nostra attività, stiamo lavorando anche ad una maggiore collaborazione con le tante associazioni culturali e ambientali” – ha cosi concluso Cosimo Annunziata
rp_pubb_2soluzione11.jpg

loading ads