Piano Rifiuti Zero, l’Amministrazione Comunale effettua un’indagine di mercato per individuare un professionista che si occupi della redazione di un Piano tecnico di gestione dei rifiuti urbani del Comune di San Marzano sul Sarno.
“Intraprendiamo quello che avevamo promesso circa un mese fa all’indomani dell’avvio di controlli più serrati sul conferimento dei rifiuti e gli incontri tenuti al Consorzio di Bacino Salerno 1 – dichiara l’Assessore all’Ambiente Raffaele Belvedere- L’obiettivo é qualificare e garantire più servizi ed incentivare il riciclo, potenziando la raccolta differenziata e dunque non solo sanzioni ma soprattutto incentivi e azioni di sostegno verso una migliore valorizzazione ambientale” .
Concorda il primo cittadino: “Si tratta di un impegno concreto annunciato all’avvio della consiliatura – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata”, che lo scorso mese aveva annunciato controlli più serrati per il conferimento dei rifiuti. “Ci siamo posti un obiettivo, raggiungere la soglia del 70% di raccolta differenziata, vogliamo però avere una consulenza tecnica e competente che ci consente di lavorare ad un piano organizzato con diverse attività da mettere in campo” .
Di seguito l’avviso pubblico. LINK