A Nocera Superiore evento formativo sulla protezione civile

La PRO LOCO URBS NUCERIA nella persona del Presidente Raffaele Venturino promuove un incontro formativo sulla Protezione Civile e sulle norme di comportamento da tenere in caso di emergenza.
L’incontro si terrà il 17 Ottobre p.v. dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la sede della Pro Loco in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione “Io non rischio” organizzata ogni anno in numerose piazze italiane su impulso del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

L’idea di tenere un incontro informativo sul tema in tale data infatti non è casuale.
L’iniziativa si propone di iniziare un percorso di costruzione della cultura della prevenzione sul nostro territorio attraverso l’informazione, la formazione e la partecipazione dei cittadini, provando a cambiare “l’abitudine” di subire la fase emergenziale ogni volta che si presenta, come l’emergenza dei giorni scorsi ci ha dimostrato.
A tal fine è stato l’ing. Nicoletta Fasanino, esperta in materia, per illustrare il funzionamento del sistema di Protezione Civile e le norme di comportamento da tenere in caso di emergenza.
Il carattere dell’incontro sarà di tipo informativo divulgativo e ampio spazio verrà dato alla discussione con i partecipanti.
Augurandoci di aver proposto un argomento interessante ed utile si invitano a partecipare la cittadinanza tutta, le associazioni e i rappresentati delle istituzioni.

loading ads