Nocera Superiore. Allerta meteo, attivato C.O.C. Avviso del sindaco

Dal C.O.C. del Comune di Nocera Superiore ho appena diramato un avviso in seguito all’allerta meteo emesso in data odierna (ore 01.21) dal Servizio Idrologico Regionale. I consigli sui comportamenti da adottare sono di natura precauzionale.
La situazione attuale è: CONDIZIONI DI CIELO NUVOLOSO ASSOCIATO A PRECIPITAZIONI DIFFUSE A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE ANCHE DI FORTE INTENSITÀ.
Di seguito l’avviso

IL SINDACO
Vista l’allerta diramata dalla Protezione Civile relativa alle previsioni meteo avverse, in considerazione del perdurare delle criticità in atto e dell’aggravamento della situazione previsto nelle prossime ore con successivo graduale miglioramento, al fine di prevenire disagi e danni alla popolazione
Invita i cittadini ad adottare i seguenti comportamenti:
– evitare, soprattutto durante gli eventi, l’attraversamento di aree critiche del territorio comunale dove possono verificarsi allagamenti, per effetto di:
1) presenza di zone depresse (sottopassi stradali ed avvallamenti);
2) presenza di canali e corsi d’acqua;
3) malfunzionamenti o deficit strutturali della rete fognaria
– effettuare gli spostamenti strettamente necessari
– segnalare agli Enti gestori della viabilità o ad i numeri territoriali per le emergenze, la presenza di eventuali situazioni che necessitino l’invio di soccorsi o l’effettuazione di interventi prioritari.
Si avvisa che presso il Comune di Nocera Superiore è stato attivato il C.O.C. operativo presso la Polizia Municipale.
In caso di necessità i numeri utili da contattare sono:
– Polizia locale – tel. 081931677
– Vigili del Fuoco – tel. 115

Il Sindaco
Giovanni M. Cuofano

loading ads