Dal C.O.C. del Comune di Nocera Superiore ho appena diramato un avviso in seguito all’allerta meteo emesso in data odierna (ore 01.21) dal Servizio Idrologico Regionale. I consigli sui comportamenti da adottare sono di natura precauzionale.
La situazione attuale è: CONDIZIONI DI CIELO NUVOLOSO ASSOCIATO A PRECIPITAZIONI DIFFUSE A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE ANCHE DI FORTE INTENSITÀ.
Di seguito l’avviso
IL SINDACO
Vista l’allerta diramata dalla Protezione Civile relativa alle previsioni meteo avverse, in considerazione del perdurare delle criticità in atto e dell’aggravamento della situazione previsto nelle prossime ore con successivo graduale miglioramento, al fine di prevenire disagi e danni alla popolazione
Invita i cittadini ad adottare i seguenti comportamenti:
– evitare, soprattutto durante gli eventi, l’attraversamento di aree critiche del territorio comunale dove possono verificarsi allagamenti, per effetto di:
1) presenza di zone depresse (sottopassi stradali ed avvallamenti);
2) presenza di canali e corsi d’acqua;
3) malfunzionamenti o deficit strutturali della rete fognaria
– effettuare gli spostamenti strettamente necessari
– segnalare agli Enti gestori della viabilità o ad i numeri territoriali per le emergenze, la presenza di eventuali situazioni che necessitino l’invio di soccorsi o l’effettuazione di interventi prioritari.
Si avvisa che presso il Comune di Nocera Superiore è stato attivato il C.O.C. operativo presso la Polizia Municipale.
In caso di necessità i numeri utili da contattare sono:
– Polizia locale – tel. 081931677
– Vigili del Fuoco – tel. 115
Il Sindaco
Giovanni M. Cuofano