Nocera Inferiore: riunione 23 ottobre per l’acqua pubblica al centro di quartiere

Venerdì 23 ottobre, alle ore 18:30, i Comitati per l’acqua pubblica, hanno indetto una riunione al centro di quartiere “De Nicola” in via Loria. Alla luce della recente sentenza del TAR di Napoli, relativa all’annullamento delle partite pregresse ante 2012, i comitati continuano la loro marcia verso la gestione pubblica del servizio idrico. Di seguito il comunicato stampa.

“La Gori spa gestisce il servizio idrico nel nostro territorio da più di dieci anni.
La gestione oltre ad essere stata clientelare, inefficiente, inefficace, oggi assume i caratteri dei SOPRUSI: bollette esorbitanti, partite pregresse “ante 2012”non legate al reale consumo ma ai debiti della società, distacchi idrici per le utenze deboli, fino ad arrivare ad inammissibili lettere minatorie per cambio contatori.
COME MANDARE A CASA LA GORI?

E’ NECESSARIO UN ATTIVISMO PERMANENTE DI TUTTI I CITTADINI: MANDAR VIA LA GORI E’ POSSIBILE!

Vogliamo una gestione solidale, pubblica (non SPA), efficiente, partecipata, ecologica dell’acqua, cosi come già sancito dal referendum 2011.Molto è stato fattofino ad ora nel nostro territorio per contrastare la Gori:
– Costituzione di Comitati attivi sin dall’inizio dell’entrata della Gori nei nostri territori;
– Raccolta firme con conseguente svolgimento di Referendum Nazionali che , con una Vittoria Storica, hanno sancito il Volere Popolare di una Gestione Pubblica e senza profitti e che hanno riportato all’attenzione Nazionale, Regionale, Locale il tema del Servizio Idrico ……. dell’Acqua!
– Costituzione della Rete dei Sindaci per l’Acqua Pubblica
– Ricorsi Amministrativi e Civili
– Produzione di importanti pareri legali di docenti universitari e amministrativisti nazionali con concrete soluzioni tecniche di liquidazione della GORI.
Queste azioni, che stanno mettendo in difficoltà la Gori, sono state il risultato di una mobilitazione costante e diffusa di comitati e cittadini non solo a Nocera ma su tutto il territorio del sarnese vesuviano.

TANTISSIME ALTRE INIZIATIVE SONO IN PROGRAMMA IN TUTTA LA CAMPANIA.
SE VUOI SAPERNE DI PIU E VUOI ATTIVARTI ANCHE TU PER UN RITORNO ALL’ACQUA PUBBLICA, PARTECIPA ALL’ ASSEMBLEA PUBBLICA DI VENERDI’ 23 OTTOBRE ORE 18:00 — CENTRO DI QUARTIERE A VIA LORIA.

Discuteremo assieme come difendersi dai Soprusi quotidiani della Gori (bollette, contatori, distacchi), ma soprattutto analizzeremo le iniziative da intraprendere per mandar via finalmente la Gori. La Gestione Pubblica dell’Acqua non sarà un regalo dei potenti di turno, ma dovrà essere il frutto di un Attivismo e una Mobilitazione costante, intelligente, salda nei principi, delle nostre Comunità. l’Acqua non è una merce e non può essere fonte di profitti! Ti ASPETTIAMO …..

DISCUTEREMO INSIEME ..UNIREMO LE NOSTRE E LE VOSTRE IDEE!
…..PER L’ACQUA PUBBLICA … PER L’ ACQUA BENE COMUNE … PER SORELLA ACQUA!
@mail:acquanocera@gmail.com FB: Acqua Pubblica Nocera Inferiore
…..”

COMITATI CIVICI CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA

Argomenti:

loading ads