Nocera Inferiore: una piazza per il “Capitano” Niglio

Si terrà domattina 23 ottobre alle ore 10,30 la solenne cerimonia di intitolazione del piazzale antistante il cimitero comunale.
Il Sindaco Torquato scoprirà la targa che riporterà la nuova denominazione Piazzale Gennaro Niglio, Generale dei Carabinieri – Medaglia d’Argento al Valor Militare. Niglio, al quale l’Amministrazione Torquato ha deciso di offrire un ulteriore riconoscimento titolando il piazzale alla sua figura, deceduto in un incidente stradale avvenuto nel 2004 in Sicilia, è stato Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Nocera Inferiore dal 1979 al 1984, periodo in cui il Generale si dedicò a tempo pieno e con successo alla lotta contro la criminalità organizzata.

E proprio per un’operazione delicata svolta nell’agro, durante la quale riuscì ad arrestare appartenenti alla criminalità organizzata, nonostante fosse ferito, gli fu conferita una medaglia dargento.
Alla cerimonia saranno presenti oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, numerose Autorità tra le quali il Vice Prefetto, il Presidente della Provincia, il Presidente del Tribunale, il Procuratore Capo ed i vari Comandanti delle Compagnie di Carabinieri Provinciali, Regionali e Interregionali.
Presenti anche Autorità a carattere locale, le Associazioni Combattentistiche e Dirigenti Scolastici degli Istituti del territorio cittadino.

rp_pubb_2soluzione11.jpg

loading ads