Continuano i furti in abitazione a Nocera Inferiore, una situazione che oltre al danno, genera paura. È come se si violasse la propria intimità, un atto che ti sconvolge la vita e che produce un grande senso di disagio.
A contattare la nostra redazione, il signor Giuseppe Battipaglia, il quale ha subito un furto in casa propria nel fine settimana scorso. Dal suo racconto, i ladri sarebbero entrati sabato 19 di sera e ad accorgersi dell’intrusione la madre del signor Giuseppe, la quale vive in un appartamento al piano superiore. “Era un po’ di tempo (più di un mese) che non andavamo fuori nel weekend e quindi temo che sia stata un’azione studiata nei minimi dettagli, che solo “esperti” porterebbero a segno senza grossi problemi”. Questa l’affermazione di Battipaglia che, ancora in stato di choc, ha paura che la cosa possa ripetersi. Dalla casa hanno portato via tutto: soldi, oro, una reflex nikon e una scopa elettrica della folletto.
Abitazione passata al setaccio, questo ci riferisce Giuseppe Battipaglia, il quale aggiunge: “Da quel momento siamo entrati in una situazione di shock e abbiamo tanta paura. Non tanto per un nuovo danno (orami non abbiamo oggetti di valore) ma paura sul come comportarci eventualmente se dovessero ritornare e noi siamo in casa”. È stata sporta denuncia ai Carabinieri e sono in corso le indagini. Di questi furti, molte sono le segnalazioni che giungono anche da diverse città: Cava, Nocera Superiore e altre dell’Agro.
Redazione