Continuano a registrarsi a Nocera Inferiore distacchi dell’acqua.
Ultimo caso in ordine cronologico, quello di una signora con bambini in casa (un pargolo ha appena 50 giorni), che ha subito il distacco con tanto di sigillo. Su facebook la foto dell’avvenuta chiusura del servizio idrico. E sul distacco dei misuratori era entrato nel merito, alcuni giorni fa, il sindaco Manlio Torquato.
Da parte del primo cittadino, partì una diffida contro la società di gestione del servizio, in una nota del comune era scritto: “Il Sindaco Torquato diffida e mette in mora la Gori per i paventati distacchi nel caso gli utenti non facciano cambiare i contatori. Inviata questa mattina la diffida nella quale si invita anche la Procura della Repubblica e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ad effettuare i dovuti controlli sugli atti. La decisione del Primo Cittadino presa a seguito delle numerose segnalazioni giunte a Palazzo di Città da parte di cittadini in ordine a comunicazioni pervenute loro dalla Gori SpA inerenti richieste di sostituzione dei misuratori già installati, con preavviso di distacco del servizio idrico nel caso di mancato riscontro da parte degli utenti alla richiesta di appuntamento per le relativa sostituzione”.
Intanto, con i bambini in casa la signora avrà certamente le sue difficoltà. Non conosciamo la ragione del distacco, ma senz’acqua non è possibile vivere.
Redazione