Meteo. In arrivo una nuova perturbazione, pioggia e rovesci

Cari amici/e, come preannunciato alcuni giorni fa, da domani l’anticiclone che ci ha interessato in queste ultime giornate, s’indebolirà lasciando il passo ad una moderata perturbazione atlantica. Ci sarà occasione per piogge e qualche rovescio temporalesco soprattutto sulla parte centro-settentrionale della nostra regione, sia durante la giornata di domani che per quella di giovedì. Le precipitazioni saranno tra debole e moderata intensità, ma non si può escludere qualche locale temporale più intenso.
Il vento soffierà da sudovest per provenire, dopo il passaggio del fronte, da ovest-sudovest. La temperatura sarà senza variazioni di rilievo salvo locali e temporanei aumenti.
Da venerdì, poi, rapido miglioramento del tempo che sarà il preludio ad un nuovo rinforzo dell’Anticlone mediterraneo che ci regalerà una fase di beltempo durante il prossimo fine settimana, con temperature miti. Per la cronaca questi gli estremi di oggi rilevati nella mia zona: min = 11.6° (ore 7:00) (+ 1.7°); max = 23.6° (14:03) (+ 2.2°). A presto per altri aggiornamenti

Nando Di Vito

Argomenti:

loading ads