Allerta meteo. Riflessioni e ringraziamenti del sindaco Bottone

Le forti piogge di questi giorni, hanno causato non pochi disagi alla città di Pagani. Ad allagarsi la solita via Cesarano, il cimitero ed altre criticità venute fuori dalle intense precipitazioni. Il sindaco Bottone, ha voluto fare il punto della situazione e ringraziare coloro che hanno agito in soccorso della collettività.Di seguito la sua dichiarazione su facebook.

“È stato un fine settimana caratterizzato da intensi piogge e da numerosi interventi sul territorio.
Grazie al prezioso supporto della Protezione Civile Papa Charlie, con la quale ho avuto modo di controllare personalmente le criticità durante le ore di pioggia, è stato possibile intervenire in molte zone della città.
Il problema degli allagamenti non è di oggi, anzi sono anni che si registrano a causa sia delle cattive condizioni in cui versa la rete fognaria sia della mancanza di vasche di contenimento a monte.
Di certo, la pulizia delle caditoie – disposta dall’Amministrazione ed eseguita dalla Pagani Servizi – ha impedito che il centro cittadino venisse inondato da acqua e fango come accaduto sistematicamente negli anni scorsi.
Diversamente, si sono registrate le maggiori criticità laddove la GORI dovrà provvedere con interventi sui collettori fognari come accade ad esempio in via Cesarano ed in via Filettine.
In particolare, per quanto riguarda via Filettine, su mia immediata disposizione, da questa mattina la GORI sta già intervenendo per ripristinare il manto stradale mentre sono in intinere richieste di intervento urgente sul collettore fognario di via Mangioni e via Corallo.
Altri interventi hanno interessato via Sorvello, via Criscuolo e via Perone nei pressi del ristorante Boomerang.
Come è evidente, stiamo lavorando per risolvere problemi che si protraggono da troppo tempo”.

Salvatore Bottone
Sindaco di Pagani

loading ads