Vince e convince la Sarnese, che al Felice Squitieri strapazza un Noto mai apparso in partita, anzi il 2 a 1 sta stretto agli uomini di mister Esposito per le occasioni prodotte e per i due legni colpiti. Formazione iniziale diversa da quelle viste fin ora con Ianniello, Di Palma e Gabbiano (entreranno tutti nella ripresa) che lasciano il posto a Catalano e ai due idoli locali Imparato e Salvato. Paradossalmente la partita si mette male per i padroni di casa che sono sotto al 4′ sull’unica zione degli ospiti, Catalano devia nella propria porta un tiro di Caruso. Colpiti a freddo, i sarrastri si organizzano e iniziano a macinare gioco. Al 23′ Savarese lanciato da Fontanarosa viene atterrato al limite secondo il signor Fiero di Pistoia. Il tiro dal limite dello stesso Savarese trova Ferla che respinge in angolo. Dove non ci arriva l’estremo difensore trinacrico ci sono i pali che dicono no ai granata con Di Capua al 34′ e Fontanarosa al 37′. Ma il pareggio è nell’aria e, dopo un giro di lancette, Imparato devia sotto misura un cross di Pastore dalla destra. La musica non cambia nella ripresa coi padroni di casa che chiudono gli ospiti nella loro metà campo tuttavia il goal tarda ad arrivare. Bisogna attendere il 72′ quando Savarese raccoglie una respinta del portiere ospite su tiro di Ianniello e trafigge l’estremo difensore ospite con una botta sotto la traversa. Ancora Ianniello potrebbe mettere al sicuro il risultato all’82’ ma la sua botta dal limite finisce di poco fuori. Unica nota stonata per i padroni di casa, l’espulsione di mister Esposito per proteste.
Sarnese: Sorrentino, Pastore, Loreto, Micicché, Catalano (54′ Gabbiano), Fontanarosa, Savarese, Di Capua, Simonetti, Salvato (54′ Ianniello), Imparato (68′ Di Palma). A disp.: Baietti, Tortota, Nasto, Balzano, Langella, Iovene. All. Esposito
Noto: Ferla, Filpo, Cannone, Arena, Librizzi, Bertolo, Assenzio, Cera, Musumeci (64′ Grasso), Ficarotta (57′ Lupo), Caruso (46′ Manfré). A disp.: Vizzi, Peluso, Pizzoleo, Florio, Patané, Lentini.
Arbitro: Fiero di Pistoia coadiuvato da Viola e Di Tommaso di Isernia.
Marcatori: 4′ aut. Catalano, 38′ Imparato, 72′ Savarese
Bruno Annunziata e Mimmo Bafurno per Rta live