Pagani. Furto “Bambinello”: l’appello di Don Raffaele Corrado

Ieri mattina, nella parrocchia Santa Maria delle Grazie in Pagani è stato trafugato il prezioso Bambinello che portava in braccio l’effigie di Santa Maria delle Grazie. Il Bambinello, da poco restaurato, è una scultura lignea del seicento.

Il parroco, don Raffaele Corrado, ha fatto un appello a mezzo social affinché la statua sia restituita: “Un appello con il cuore lacerato e gli occhi gonfi di lacrime verso coloro che questa mattina hanno portato via dalle braccia della bella Vergine delle Grazie il bellissimo Bambino. Riportatelo la Mamma lo aspetta e tutta la comunità è affranta, un pezzo grande del nostro cuore non c’ è più. Vi chiedo di guardare negli occhi quel bambino certamente farà intenerire il vostro cuore e vi farà capire la sua misericordia e il suo amore. Fatelo questo gesto di amore verso la comunità e verso la vostra anima. Dio ama i peccatori e perdona a coloro che si pentono”.

All’appello del parroco si uniscono le voci di molti paganesi, non solo appartenenti a quella parrocchia, affinché chi ha commesso questo vile gesto torni sui suoi passi e rimetta al suo posto l’amata statua.

Dal sito diocesinocerasarno.it

Argomenti:

loading ads