Mimmo Oliva scopre le carte e lancia la sua candidatura a sindaco di Nocera Superiore, l’ex assessore della Giunta Cuofano, ha l’appoggio di tutti i membri di Polis Sa.
L’ideatore dell’associazione nocerina, in una nota stampa ha affermato: “Tanto tempo prima? Perché no? Polis Sa non “soffre” delle dinamiche proprie dei partiti tradizionali e quindi ha ritenuto che cominciare a sgombrare il campo da una scelta che potesse non essere improvvisata fosse coerente con il percorso che sta avviando ovunque”.
Il movimento di Nocera Superiore che da tempo ha ampliato il suo raggio d’azione anche in altri comuni, esercita oggi il proprio ruolo di opposizione extraconsiliare, intervenendo spesso su diverse tematiche dell’amministrazione comunale, ultima in ordine cronologico quella del trasporto scolastico.
Nel comunicato un passaggio sul ruolo di Polis Sa: “Il gruppo dirigente ha ritenuto che questo avrebbe dato anche maggior tranquillità per la costruzione di una squadra capace, competente e non improvvisata che sia con il tempo riconoscibile sul territorio. Aperti alla città e a ciò che in essa si muove e si agita è il nostro obiettivo”.
Insomma, in attesa delle prossime amministrative, a Nocera Superiore si assiste alla candidatura anticipata, per certi aspetti, rivoluzionaria rispetto alle dinamiche del passato.
Redazione