“Buona la prima!” Così come detto da mister Esposito a fine gara in risposta ad una nostra domanda negli spogliatoi.
Nel suo esordio al San Francesco il Città di Nocera batte di misura il Faiano, risultato un pò stretto, viste le molte occasioni sprecate. Ma era importante iniziare bene. Tanti i tifosi alla stadio, circa 1500: davvero un bel colpo d’occhio.
Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, gol al sesto di Marcucci sotto porta dopo un’azione in area di rigore avversaria. Il Faiano risponde con qualche folata solo al quarto d’ora ed in due occasioni fortunose poteva raggiungere il pari, poi nessun pericolo dalle parti di Sorriso. Migliore in campo, Iuliano per i rossoneri, mentre per gli ospiti Senatore, l’estremo ospite ha chiuso più volte la porta agli avanti molossi. Per lui un ritorno emozionante, visto che è cresciuto nella Nocerina.
Nella ripresa cala il ritmo per entrambe le formazioni, forse il caldo ha inciso sulla prestazione. Al Città di Nocera non sono però mancate le azioni per raddoppiare, ma un pò qualche imprecisione sotto porta, un pò la bravura del portiere ospite, hanno segnato il risultato. Discreta la gara dell’arbitro Russo della sezione di Salerno nonostante le polemiche piovute in rete, ma incerto su qualche fuorigioco che non c’era e nell’occasione del rigore per i padroni di casa avrebbe dovuto meglio valutare, anche se Marcucci in sala stampa ha chiarito che il penalty non c’era.
Note negative, la bottiglia di plastica lanciata in campo durante la gara che ha rischiato di compromettere l’incontro e su questo episodio vi è stato il disappunto del Presidente Padovano e le tensioni negli spogliatoi dopo il primo tempo tra alcuni tesserati. In futuro si può sempre migliorare, ma tuttosommato è stato un buon inizio.
Giuseppe Colamonaco