Cambio contatori acqua: é polemica. Sulla vicenda interviene Torquato

La Gori sta inviando delle lettere agli utenti relative alla sostituzione dei contatori, diverse le proteste in rete, in quanto sembrerebbe che la mancata sostituzione potrebbe portare al distacco dell’erogazione idrica.
Proprio il comitato Acqua Pubblica di Nocera Inferiore, in una intervista rilasciata alla nostra emittente, ricordava che il distacco secondo le indicazioni della ASL competente, rende non abitabile l’abitazione. Un paradosso, sul quale, tutti i cittadini attendono chiarimenti.

Sulla vicenda lettere della Gori è intervenuto il sindaco di Nocera Inferiore, l’avv. Manlio Torquato: “Leggo stamane di alcune lettere che sarebbero state recapitate dalla GORI ad alcuni concittadini con le quali, pur in assenza di morosità degli utenti, la società di gestione del servizio idrico minaccerebbe il distacco dell’acqua in caso di mancata accettazione di sostituzione dei contatori. L’Amministrazione – continua Torquato – interverrà sulla vicenda per accertare e verificare gli esatti termini della questione e per esercitare le più opportune azioni a tutela dei propri concittadini”.

Lettere, da quanto appreso, recapitate non solo agli utenti di Nocera Inferiore, ma anche a quelli di Nocera Superiore. I cittadini attendono chiarimenti da parte dell’ente di gestione idrica e dagli organi istituzionali, su cosa fare in tal caso.

Redazione

loading ads