Inizio col botto per la squadra del presidente Origo che in uno Squiteri finalmente pieno piega un Agropoli che per la verità non é mai entrato in partita.
Mister Esposito lascia Catalano in panchina e poggia tutto il peso dell’attacco su Simonetti con Di Plama nel ruolo di trequartista. Dopo un minuto e trenta secondi padroni di casa già in vantaggio, Di Capua pesca in area Ianniello che di sponda serve l’accorrente Gabbiano, destro a giro dell’ex difensore del Sorrento e palla in rete. La Sarnese continua a premere e al quinto Savarese semina il panico nella difesa ospite ma stavolta Novelli anticipa Simonetti. Ma il raddoppio è nell’aria e al 16′ botta dalla distanza di Savarese, Novelli respinge come può la palla staziona nell’area piccola si avventa Simonetti che insacca di testa. Al 23′ mister Santosuosso corre ai ripari cambia un difensore Cascone e inserisce una punta Schettino che è apparso il più in palla tra gli ospiti. Proprio il nuovo entrato si ritrova alla mezz’ora la palla per far rientrare gli ospiti in partita ma calcia addosso all’ottimo Sorrentino. Fino alla fine della prima frazione è solo Sarnese che in quattro occasioni sfiora la terza rete la pià clamorosa al 36′ con Di Plama che si invola sulla sinistra ma calcia incredibilmente fuori.
La musica non cambia nella ripresa coi padroni di casa che imbastiscono azioni su azioni ma che sprecano molto al tiro, fino al 60′ quando un tiro da quaranta metri di Ianniello (quasi quarantenne e migliore in campo) costringe Novelli a raccogliere il pallone in fondo alla rete per la terza volta.
Nell’ultima mezz’ora la sarnese tira i remi in barca e l’Agropoli cerca il goal della bandiera ma trova un super Sorrentino che per due volte si oppone agli attaccanti ospiti. I padroni di casa in contropiede potrebbero fare poker ma Langella spreca sul fondo una imbeccata di capitan Di Capua e il signor Massara di Reggio Calabria annulla a Iovene una rete ai più sembrata valida. Il triplice fischio del signor Massara è accompagnato dagli applausi dei supporter locali soddisfatti per la prova di gioco e per i tre punti. Domenica prossima la compagine di mister Esposito è attesa al Granillo di Reggio Calabria dalla Reggina, una nobile decaduta che aspira a palcoscenici più consoni al suo blasone.
Bruno Annunziata e Mimmo Bafurno per Rta live