Le associazioni culturali NoCom Nocera Comix e Circo Gastronomico organizzano una serata evento con la partecipazione del pluripremiato disegnatore salernitano Bruno Brindisi, il giorno 17 ottobre a Nocera Inferiore. L’artista racconterà di sé e del suo lavoro ad un pubblico di appassionati, proseguendo poi l’incontro, in un clima conviviale, con la degustazione di piatti ispirati alle sue opere. Ai partecipanti sarà fatto omaggio di una stampa, a tiratura limitata, su disegno originale realizzato per l’occasione da Brindisi, disegnatore per la Sergio Bonelli Editore di Dylan Dog e Tex.
NoCom Nocera Comix è un’associazione che vuole promuovere la cultura del fumetto ad un pubblico sempre più vasto, attraverso la realizzazione di mostre, incontri con i professionisti del settore e altre iniziative seguite con genuina passione dal suo “vulcanico” presidente Carmine Contursi.
Fondato nel 2012 da Raffaella Pessolano e Annabella Gallo, il Circo Gastronomico offre ai suoi oramai numerosi associati la preziosa possibilità di “viaggiare” alla scoperta dei sapori e colori delle cucine internazionali, abbinando all’esperienza culinaria coinvolgenti riflessioni sui movimenti artistici e culturali dei paesi interessati. “Degustazione e integrazione, questo potrebbe essere il nostro motto” dichiara in tono semiserio la chef Raffaella, alludendo al rispetto per lo straniero che la conoscenza gastronomica dovrebbe suscitare.
La passione per il bel disegno e il piacere del palato hanno trovato facile e felice connubio negli sforzi congiunti delle due associazioni che vogliono offrire, con questo e i futuri incontri, un’occasione privilegiata per godere congiuntamente delle eccellenze offerte da entrambi i settori di riferimento.
Bruno Brindisi, disegnatore di Tex e Dylan Dog a Nocera Inferiore
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA