Basket. Sarno supera Casavatore, entusiasta Falciano

Vittoria e prova di forza per il roster Sarnese che espugna Casavatore con un più 15 che non lascia altri commenti.
Seppur in formazione rimaneggiata, lasciati a riposo il play titolare Gibbs, il lungo Diop, e le promesse Zyka e Becirovic, coach Dello Iacono schiera come quintetto iniziale Speranza, Incarnato, Piganlosa, Guadagnola e capitan Vergara, con i baby sarnesi Sangiovanni e Franco (appena sedicenne). Partenza sprint degli ospiti con un parziale di zero cinqie in mezzo minuti grazie a due azioni di Pignalosa. Che il cecchino del presidente Falciano sia ispirato lo dimostra il fatto che raggiunge la doppia cifra dopo solo sei minuti.
Il primo quarto si chiude con gli ospiti a più otto (9 a 17). La musica non cambia nella ripresa con le “furie rosse” che danno intensità e continuità e con un super Guadagnola vanno a riposo con un più 18 (22 a 40). Terzo quarto con Sarno che ha le mani saldamente sul match e con lo scarto invariato, ai meno 10 dal termine Sarno conduce 38 a 55. Nell’ultimo quarto non succede più nulla e Sarno vince 54 a 69.

“Buona la prima, esordisce il presidente Falciano, abbiamo allestito col d.s. Annunziata una squadra all’altezza di un campionato e lo dimostra il fatto che anche senza uomini importanti giochiamo e vinciamo”.

Mimmo Bafurno
rp_pubb_2soluzione11.jpg

Argomenti:

loading ads