Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio, supportati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno arrestato P.M., 72 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari, a seguito di perquisizione presso l’abitazione dell’anziano pregiudicato, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 1,250 kg. di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, una pistola replica Beretta mod. 98 FS modificata per sparare cartucce cal. 7,65 (completa di caricatore con 7 colpi cal. 7,65) perefettamente funzionante e in buono stato d’uso e 84 cartucce di vario calibro, anche da guerra.
Nel corso delle operazioni, altresì, sono stati rinvenuti 12 esemplari di uccelli di specie protette (cardellino e frosone) allocati in gabbie metalliche, nonché 2 reti e 4 casse acustiche per la cattura di volatili, tutti sottoposti a sequestro ed affidati a personale specializzato per la custodia.
Il 72enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.