AgroInvest, scattano i licenziamenti per 11 dei 23 dipendenti. Le lettere di licenziamento a firma del neo amministratore unico della Stu, Felice Ianniello, sono state recapitate oggi ai lavoratori “vittime” dei tagli al personale.
La procedura di licenziamento collettivo era stata attivata il 3 luglio scorso per 15 delle 23 unità. Altre quattro persone, dunque, sarebbero a rischio, ma l’auspicio è che si possa concretizzare, nelle prossime settimane, l’auspicato cambio di rotta che porti fuori dalle sabbie mobili la società. Dopo la nomina di Ianniello sembra essersi aperta una nuova fase e l’ipotesi rilancio sembra trovare maggiori consensi rispetto al passato, anche tra quei sindaci che si erano mostrati più scettici in passato.
“Speriamo nel più breve tempo possibile di riuscire ad ampliare le competenze della società per poter offrire nuove opportunità occupazionali – ha dichiarato il nuovo vertice della società Felice Ianniello -. Purtroppo, la procedura di licenziamento collettivo era stata avviata già qualche mese fa e oggi si sono esaurite tutte le alternative possibili”.
Agro24