Nocera Superiore, trasporto scolastico: ecco come fare

Per l’anno scolastico 2015/2016, il comune di Nocera Superiore ha attivato il trasporto degli alunni per le scuole dell’obbligo statali. I genitori dovranno produrre domanda presso il comune oppure on line attraverso il sito internet dell’ente.

Nell’ambito delle iniziative promosse da questa Amministrazione comunale per l’attuazione del Diritto allo Studio, anche per l’anno scolastico 2015/16 sarà assicurato il servizio trasporto scolastico.
Il servizio è diretto prioritariamente agli alunni frequentanti le scuole elementari e medie le cui residenze siano nelle zone periferiche del territorio comunale, nonché agli alunni diversamente abili, provenienti da qualsiasi frazione, frequentanti qualsiasi ordine di scuola di questo Comune.
Si invitano pertanto i genitori o chi ne fa le veci degli alunni interessati a fruire del servizio, così come previsto dal Regolamento del trasporto scolastico, a presentare domanda di iscrizione entro il 10 SETTEMBRE 2015 su apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o online sul sito www.comune.nocera-superiore.sa.it e consegnarlo all’Ufficio Protocollo dell’Ente. Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione la seguente documentazione:
1) Attestazione ISEE relativa ai redditi anno 2014; 2) Fotocopia carta d’identità.

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
E’ prevista una quota di compartecipazione alla spesa del servizio in relazione al reddito posseduto, così come stabilito dalle tariffe approvate con delibera di G.C. n.249 del 4/8/2015.
In caso di esubero delle richieste rispetto alla disponibilità dei posti sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria che terrà conto della seguente priorità:
1) distanza abitazione/scuola
2) famiglie con reddito più basso desunto dall’attestazione ISEE.
Il pagamento della quota dovuta va effettuato mensilmente, entro i primi 5 giorni dello stesso mese di erogazione del servizio, a mezzo c.c. postale n. 15267842 intestato alla Tesoreria Comune di Nocera Superiore, indicando, nell’oggetto, il mese di riferimento. Nel caso non sia rispettato tale termine, oltre all’attivazione delle forme di sollecito e delle modalità di riscossione coattiva, comporta la decadenza dal diritto di fruizione del servizio.
PUNTI DI RACCOLTA: Restano invariati i punti di raccolta degli alunni e che” dovranno essere osservati scrupolosamente dai genitori.

Lo sportello per richiedere tale servizio, è aperto tutte le mattine nei giorni dispari ed il pomeriggio nei giorni pari.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA.

Argomenti:

loading ads