Nocera Inferiore. Ecco gli orari di conferimento dei rifiuti

Sembra essersi fermata la moda del sacchetto selvaggio, ma c’è ancora qualche sacca di resistenza. Infatti, dopo che il comune ha ripulito la discarica di Montevescovado, nel giro di pochissime ore sono rispuntati nuovamente alcuni sacchetti. Ma non è questo il punto. Che ci sia l’inciviltà è cosa palese, il fatto stesso che siano stati sanzionati dei trasgressori lo dimostra, ma a sversare da quanto appreso, sono persone non residenti ed il fenomeno andrebbe arginato. Proprio stamattina, in un sopralluogo al cantiere della Multiservizi, il sindaco Torquato ai microfoni di Agro 24, ha dichiarato che si provvederà con la videosorveglianza, oltre al controllo della Polizia Locale.
Onde evitare il ripetersi di sversamenti fuori orario, vista anche la sanzione elevata stamattina ad un cittadino del centro, proprio in presenza del Primo Cittadino, abbiamo pensato di pubblicare il calendario di conferimento.

Riportiamo l’orario di deposito dei rifiuti, relativo alla precedente amministrazione ed adottato anche dall’attuale amministrazione nelle aree di Nocera Inferiore dove si effettua la raccolta differenziata.
Umido, si deposita il martedì, il giovedì e la domenica: dalle 20,00 alle 4,00.
Carta, cartone e cartoncino, si depositano il mercoledì: dalle 20:00 alle 4:00.
Plastica e metalli, si depositano la domenica: dalle 20:00 alle 4:00.
Secco indifferenziato, si deposita il lunedì ed il venerdì: dalle 20:00 alle 4:00.
Vetro, tutti i giorni nelle campane stradali: a qualsiasi ora.
Pile scariche, tutti i giorni presso i rivenditori: a qualsiasi ora.
Medicinali scaduti, tutti giorni presso farmacie: a qualsiasi ora.
Indumenti usati, presso contenitori Missione Caritas: a qualsiasi ora.
Ingombranti, basta chiamare il comune e stabilire il ritiro, oppure si possono consegnare all’isola ecologica di Fosso Imperatore.
Attualmente per il deposito della carta, il comune ha distribuito bidoni bianchi per le singole abitazioni e blu per i condomini, l’orario di conferimento resta lo stesso.
Per informazioni relative al servizio basta contattare il Servizio Ecologia (0813235522) oppure la Multiservizi (08119817010).

Giuseppe Colamonaco

loading ads