Equipe Campania: ecco la giornata dei tre gruppi

Gruppo Baronissi – Salerno

Ancora volti nuovi per il gruppo Baronissi Salerno dellAIC Equipe Campania. A partire dallo staff tecnico che accoglie in gruppo il preparatore dei portieri Michelangelo Rago, già collaboratore del tecnico Fausto Di Feo che da inizio settimana affianca Biagio Pepe e Michele Carrella.
Nuovi ingressi anche nel gruppo dei calciatori, con larrivo di ben cinque calciatori, reduci da campionati di Lega Pro, Serie D ed Eccellenza:
Nicola Delle Donne (89), attaccante ex Vis Ariano
Francesco Mautone (85), difensore centrale ex Sestri Levante
Dario Balzano (92), difensore esterno ex Aversa Normanna
Pasqualino Esposito (93), difensore centrale ex Aversa Normanna
Fabio Padulano (94), esterno offensivo ex Arezzo
I cinque ragazzi si sono da subito messi a disposizione dello staff tecnico, svolgendo un lavoro differenziato insieme ad Ascione e ai vari Di Filippo, Aufiero e Maresca, in gruppo da lunedì. Lo staff valuterà le condizioni fisiche di tutti i nuovi arrivati, in modo da comprendere se potranno essere tutti convocati per lamichevole in programma giovedì pomeriggio, sul sintetico di San Michele di Serino, contro il Pomigliano.
Completata la parte atletica e aerobica, gli atleti hanno disputato una partitina di scarico a ranghi misti, dalla quale sono stati esonerati alcuni atleti per qualche leggero risentimento fisico.
In maglia bianca, davanti al portiere Marciano hanno agito mister Di Feo che sè concesso un po di partitina , Esposito e Giorgio; linea mediana con Balzano, Mautone, Giacinti e Riccardo Faggiano, con la coppia Rabbeni-Ascione in avanti. Sul fronte opposto, coi fratini arancioni, davanti al portiere Gianfranco Faggiano si sono schierati Senatore, Di Fede e Ansalone; in mediana Maresca, Limatola, Cucciniello e Ragosta, con Delle Donne e Padulano in prima linea. Risultato finale di 3-0 per gli arancioni, con reti di Delle Donne, Maresca e Limatola, questultimo di testa su perfetta imbeccata di Ansalone.
Non impiegato nella partitina finale, ma comunque in prima linea per la parte atletica e aerobica, Alfonso Iennaco ha espresso parere positivo per questo primo scorcio di lavoro col gruppo Baronissi Salerno dellAIC Equipe Campania: «Ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti a uneventuale chiamata. Stiamo mettendo in campo massima professionalità, nonostante sia comunque un po difficile da digerire il fatto di essere ancora senza squadra ad agosto. Tuttavia ha aggiunto lesperto centrocampista va evidenziata labnegazione di tutti e spero che questi sacrifici vengano presto ripagati».
Qualche chiamata cè stata, ma più che vere e proprie proposte, sè trattato di semplici chiacchierate. Ma Fofò così comè chiamato in gruppo da tecnici e compagni non è certo una persona che si demoralizza facilmente, così come ha dimostrato nella passata stagione tra le file del SantAgnello: «Tornavo dopo ben 17 anni a giocare in Eccellenza. In precedenza, avevo giocato con Paganese e Sapri a inizio carriera. A SantAgnello ho trovato una grande organizzazione, sicuramente degna di categorie superiori. Non è andata come speravamo, ma abbiamo lavorato benissimo, forti del fatto di aver creato da subito un gruppo eccezionale. Adesso ha concluso Iennaco spero di trovare un progetto serio, che mi possa permettere di fare quello che più mi piace, appunto giocare a calcio».

Gruppo Qualiano
Ennesima seduta di allenamento mattutina per l’AIC Equipe Campania di Antonio Trovato al Comunale di Qualiano. Questa mattina ancora tanti nuovi arrivi, in un gruppo che ormai ha superato i 155 iscritti, di cui tanti si sono già accasati dopo appena tre settimane di lavoro.
Uno dei gruppi ha svolto lavoro di pesi e forza con il prof. Tommaso Bianco, coadiuvato da Valerio Esposito, che per l’occasione ha portato anche i paracadute per allenare gli atleti a sua disposizione. Da segnalare uno “scontro” tra Massimo Conte e Nicola Mancino che ha visto come unica vittima uno dei paracadute portato dal prof. tra il divertimento generale dei compagni presenti.
Dall’altra parte del campo invece corsetta per i nuovi arrivati e lavoro atletico per un’altra parte del gruppone, stavolta sotto lo sguardo attento e sapiente del prof. Franco Esposito che ha dosato le energie dei suoi in vista della partitella finale.
Mister Ezio Monaco e mister Tudisco hanno fatto svolgere prima una partitella a pressione, poi al termine del lavoro con i prof. hanno unito i gruppi nella partitella finale che ha visto prevalere i grigi con una rete allo scadere dal dischetto di Angelo Scalzone.
Al termine della seduta, svoltasi in un clima di sorrisi e abbracci, si è fermato a parlare alla stampa Emanuele Tenneriello, attaccante che nel passato campionato ha diviso la sua stagione tra Pomigliano e Marcianise: “Conoscevo già Marcianise perché ci ero stato già l’anno prima – ha detto l’attaccante –. Potevamo fare sicuramente meglio, il nostro allenatore è stato esonerato e da quel momento abbiamo alternato i risultati. I primi giorni all’Equipe sono sempre pesanti anche perché si lavora con molta intensità dopo un periodo di inattività. E’ un lavoro fondamentale per noi che siamo ancora in attesa di una sistemazione”.

Gruppo Capodimonte
Martedì di intenso lavoro al San Rocco di Capodimonte per l’AIC Equipe Campania di Antonio Trovato. Il gruppo, che ha visto gli arrivi del centrocampista Gianmarco Mazzarella e del terzino Francesco Lenci, viaggiando così verso i 60 iscritti, ha lavorato agli ordini dei preparatori atletici Esposito e Migliucci e dei tecnici Monaco e Riccio, coadiuvati da Giuseppe Spina, mentre mister Gennaro Della Corte ha diretto la seduta dei portieri. Al termine dell’allenamento ha parlato Isidoro Izzo, centrocampista classe ’79 che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Gladiator e San Giorgio: “Sono molto soddisfatto del mio rendimento nello scorso campionato. Al Gladiator stavo facendo bene, poi ci sono stati dei problemi societari. A San Giorgio arrivai in una situazione di classifica quasi disperata ma riuscimmo nel miracolo di salvarci. L’Equipe Campania per me non è una novità, è importante venire qui perché si lavora alla grande e per questo ringrazio Antonio Trovato. E’ ancora presto per pensare concretamente al nuovo campionato, intanto penso solo ad allenarmi per arrivare al top della condizione”.

Argomenti:

loading ads