Equipe Campania: giornata di amichevoli per i tre gruppi

Equipe Campania, giovedì di amichevoli. Di seguito i dettagli.

Capodimonte-Qualiano
Giovedì di amichevoli per l’AIC Equipe Campania di Antonio Trovato. Al Comunale di Qualiano, i ragazzi guidati dai tecnici Guglielmo Tudisco ed Ezio Monaco hanno perso di misura contro la Casertana: 1-2 il risultato finale, con doppietta di De Angelis per i falchetti e rete di Umberto Improta su rigore per l’Equipe. Ecco il tabellino del match:

CASERTANA 1° TEMPO – Gragnaniello; Idda, D’Alterio, Murolo, Tito; De Marco (45′ De Angelis), Capodaglio, Kuseta; Mangiacasale, Diakitè, Ciotola.
CASERTANA 2° TEMPO – Maiellaro; Finizio, Gala, Rainone, Bruno; Capodaglio (10′ Chiavazzo), Rajcic, Mancosu; Varsi (42′ De Filippo), De Angelis (35′ Alvino), Canalini.
AIC EQUIPE CAMPANIA – Samoila, Petrarca, Pezzella, Acampora, Maraucci, Allocca, Catinali, Colella, Scalzone, Conte, Ventre. A disp.: Esposito, Savarese, Schioppa, Guerra, Vallefuoco, Castellano, Improta G., Cunzi, Improta U.
MARCATORI – De Angelis, Improta U. (rig.), De Angelis

A fine gara ha espresso tutta la propria soddisfazione Bonaventura Cerqua, Assessore allo Sport del Comune di Qualiano: “Siamo contenti di questa giornata: un’amichevole svolta con perfetta organizzazione contro una società di Lega Pro di tutto rispetto come la Casertana, in cui i ragazzi dell’Equipe si sono comportati egregiamente e hanno messo in evidenza le proprie qualità. Siamo felici del binomio tra il Comune di Qualiano e l’Equipe Campania: pensiamo già a come migliorarci per l’anno prossimo, seguendo alcune indicazioni di Antonio Trovato”.

Secondo successo su altrettanti match amichevoli, invece, per l’AIC Equipe Campania della sezione di Capodimonte. Il team guidato dai tecnici Gennaro Monaco e Alessandro Riccio ha sconfitto la Sarnese allo Squitieri con il punteggio di 1 a 0 grazie ad una rete di Antonio Napolitano. Ecco i calciatori scesi in campo per l’Equipe Campania:
AIC Equipe Campania: Despucches, Marino, Pastore G., Russo, D’Agostino, Gatta, Napolitano, Sibilli S., Vitiello, Sibilli G., Liccardi. Subentrati: Pastore P., Izzo, Cavallini, Eliseo, Spina, Esposito, Lenci. All.: Monaco-Riccio

Soddisfatto a fine gara il tecnico Monaco: “Gara di grande intensità sia nel primo che nel secondo tempo quando anche i subentrati hanno fatto molto bene. Si è formato un gruppo importante in quel di Capodimonte, con giocatori di valore che stanno dando il massimo in ogni allenamento ed i risultati si notano in partita. Una menzione particolare per Gabriele Pastore e Vincenzo Russo, due difensori che mi stanno impressionando particolarmente”.

Gruppo Baronissi-Salerno
Successo in rimonta per il gruppo Baronissi Salerno dell’AIC Equipe Campania nell’amichevole disputata a San Michele di Serino contro il quotato Pomigliano di mister Sorianiello. Sotto di un gol nella prima frazione, con la zampata di Perna che approfitta di un calcio di punizione battuto rapidamente dal limite, i ragazzi dell’Equipe sorpassano i granata nel secondo tempo grazie a una doppia zampata di Dentice.
Il Pomigliano, orfano di elementi del calibro di Alfano e Visciano, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro l’AIC Equipe Campania, anche a causa dei carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico granata nei primi giorni di ritiro pre-campionato.
Sul versante opposto, in tanti hanno superato la sufficienza in tutti i reparti, di fatto mettendo anche spesso in difficoltà un Pomigliano in campo nel primo tempo con diversi candidati a una maglia da titolare. Ottimo il lavoro in avanti del nisseno Rabbeni, adattato da prima punta e bravo ad eludere la francobollatura, a turno, dei “granatieri” Manzo e Di Girolamo: diverse le combinazioni ficcanti imbastite dal “Robben” dell’AIC Equipe Campania con uno spigliatissimo Limatola e con i tre di centrocampo Alleruzzo, Cucciniello e Giacinti.
Nella ripresa, diversi i cambi dal 1′ e in corso d’opera, con ulteriore qualità e velocità sulla fascia sinistra del team di atleti svincolati. Dentice e Ascione hanno “martellato” a più riprese i dirimpettai del Pomigliano, con la piena collaborazione dei vari Genise, Padulano e Izzo in prima linea. Bene anche la giovanissima coppia formata da Pasqualino Esposito (’93)e Valentino Di Fede (’96) al centro della difesa, affiancati a destra da un Balzano in versione “pendolino Cafù”, bravo a proiettarsi spesso in fase offensiva.
Pomeriggio dunque positivissimo per l’AIC Equipe Campania, che ha ancora una volta riscontrato una grande disponibilità da parte della società ospitante: doverosi dunque i ringraziamenti al Pomigliano Calcio – dirigenza, staff tecnico, atleti e collaboratori tutti – per l’impeccabile ospitalità riservata, che ovviamente si aggiungono a un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie D.
POMIGLIANO (4-4-2): Caliendo (1′ st Visone); La Mura (1′ st Corrado), Manzo (1′ st Rea), Di Girolamo (1′ st Di Finizio), Esposito S. (1′ st Inserra); Labriola (1′ st Russo D.), Pontillo (1′ st Liberti), Guadalupi (15′ st Esposito A.), Panico (25′ st Labriola); Perna (1′ st Prisco), Galizia. Allenatore: Sorianiello.
AIC EQUIPE CAMPANIA 1° TEMPO (4-3-3): Faggiano G.; Senatore, Mautone, Piastopoulos, Ansalone; Alleruzzo (40′ Faggiano R.), Cucciniello, Giacinti; Limatola, Rabbeni, Ragosta.
AIC EQUIPE CAMPANIA 2° TEMPO (4-3-3): Faggiano G.; Balzano, Di Fede, Esposito P., Dentice; Faggiano R. (35′ Cavallaro), Cucciniello (15′ Maresca), Ascione; Ragosta (15′ Izzo), Genise, Padulano. Allenatore: Di Feo.
RETI: 40′ pt Perna (P), 16′ st e 31′ st Dentice (E).

Argomenti:

loading ads