Equipe Campania batte la US Scafatese al Giroud di Torre Annunziata

Ancora una vittoria in amichevole per l’AIC Equipe Campania. Le truppe di Antonio Trovato si sono imposte per 3 a 2 sull’US Scafatese al Comunale di Scafati. Vantaggio Equipe al 15′ con Maione, che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere in uscita. Nel giro di pochi minuti, però, i padroni di casa ribaltano la situazione con Venditto e Del Grande: si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa il team guidato da Ezio Monaco continua a macinare gioco e nonostante i ritmi molto alti riesce a piazzare il colpo nel finale: è Raffaele Poziello a trovare la doppietta decisiva negli ultimi scampoli di match, fissando il risultato sul 3-2 che corona l’ottima prestazione dell’Equipe Campania. Ecco il tabellino del match:

US SCAFATESE (primo tempo): Francavilla, Matrullo, Romano, Maio, Donnarumma, Cirillo, Tedesco, Avino, Cibele, Venditto, Del Grande.
(secondo tempo): Varone, Sacco, Terlino, Pommella, Siena, Della Femina, Landi, Manzo, Scognamiglio, Matrone, Cibele. All.: Amarante
AIC EQUIPE CAMPANIA: Esposito, Savarise, Amelio, Poziello R., Fiore, Maraucci, Napolitano, Loiacono, Del Prete, Conte, Maione. Subentrati: Cuozzo, Petrarca, Poziello C., Masucci, Artiaco, Capparella, Tosti, Mugione. All.: Ezio Monaco

A fine gara hanno rilasciato alcune dichiarazioni Massimo Conte e Valerio Loiacono: “E’ stato un buon test – afferma l’ex capitano del Marcianise -, abbiamo messo ulteriore benzina nelle gambe. Mi sto allenando dal 13 luglio e mi sento davvero bene dopo il problema fisico che mi ha tenuto fermo ai box nella seconda parte della scorsa stagione. Con il Marcianise abbiamo fatto molto bene fino a febbraio, poi ci sono stati alcuni problemi ma abbiamo chiuso ugualmente con un buon piazzamento. Per me è il quarto anno all’Equipe, ci alleniamo al meglio con uno staff preparato e queste amichevoli per noi sono davvero importanti. Per il prossimo campionato c’è stata qualche chiamata, ma aspetto la soluzione ideale”. Sulla stessa linea d’onda il centrocampista classe ’93 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Stasia: “Ottimo test, sono davvero soddisfatto della mia prestazione e del mio stato di forma. All’Equipe mi trovo bene da diversi anni poiché riesco a raggiungere la migliore condizione possibile, lavorando duro con professionisti di valore come i prof. Esposito e Bianco e mister Tudisco che già conoscevo. Allo Stasia per me è stata un’ottima annata: non era facile uscire dalla fascia under e collezionare oltre 30 presenze”.

L’AIC Equipe Campania ringrazia l’US Scafatese per l’ottima accoglienza ed augura alla società le migliori fortune per il prossimo campionato.
Intanto continuano i lavori a Qualiano. Oltre al gruppo di Capodimonte che si è spostato al Comunale, sono arrivati altri elementi di spicco come Babù e Gennaro Esposito, mentre nelle prossime ore potrebbero trovare sistemazione altri calciatori. Oggi altra amichevole di spicco per il gruppo di Qualiano: alle 18.30 l’AIC Equipe Campania sarà di scena al Giroud di Torre Annunziata per affrontare il Savoia.

loading ads