Soddisfazione da parte del M5s di Sarno, per la scelta del comune di adottare il baratto amministrativo. I pentastellati, in un comunicato pervenutoci in redazione, puntualizzano però su alcuni aspetti.
Dalla nota stampa, si legge:”
“BARATTO AMMINISTRATIVO”, riduzione di tasse, con metodi alternativi, per i cittadini più svantaggiati. “Abbiamo richiesto l’attuazione del provvedimento” (il 29 Giugno!) e ad oggi l’Amministrazione non ha ancora comunicato ufficialmente alcuna decisione in merito, salvo scoprire nelle ultime ore che si è deciso di adottarlo (vedremo poi a fatti). Siamo soddisfatti da un lato, il provvedimento potrebbe incidere “positivamente” sui meno abbienti, dall’altro, come al solito, rimaniamo basiti continua il comunicato – per la “disonestà intellettuale” – riferendosi all’amministrazione e agli uffici della comunicazione – i quali non si son degnati nemmeno di citare il nostro coinvolgimento, nonostante fossero totalmente ignoranti in merito al baratto.
Dimostriamo, anche in questo caso, di essere “l’unica vera opposizione propositiva” del paese, tanto che le nostre proposte vengono sposate in toto dalla maggioranza che dimostra una totale incapacità propositiva. Gli altri sono solo maschere politiche con dietro “il nulla”.”