“Sole e stelle” alla corte comunale di Nocera Inferiore

L’arte pittorica e musicale che trova una perfetta sintesi nel corso dell’intera giornata di Sabato 18 Luglio, a partire dalle ore 10,00 nell’elegante cornice della corte del Comune di Nocera Inferiore (Sa), grazie all’iniziativa denominata “Sole e Stelle, Na Voc Nu Penniel e Na Sfilat”. Artefice del progetto nuovamente l’operatrice sociale, Marilena Mastellone, particolarmente appassionata all’arte visiva, che sulla scia dei precedenti eventi rispettivamente “Romanticamente in Arte” ed “Artisti in Vetrina”, ci riprova, proponendo una nuova occasione di incontro e scambio culturale tra coloro che hanno resto prestigioso il proprio estro artistico rendendolo visibile ad una sempre più grande fetta di pubblico.
Nel corso dell’appuntamento, vi saranno laboratori a cura degli artisti stessi che potranno esporre le proprie opere, realizzate anche in maniera estemporanea, con l’utilizzo di tecniche variegate.

Sport e intrattenimento saranno protagonisti delle ore pomeridiane, grazie al contributo di diverse associazioni del territorio desiderose di promuovere l’attività agonistica all’interno anche di eventi del genere.
In serata spazio alla musica d’autore con la presenza di Espedito De Marino e la partecipazione degli allievi del Maestro Mario Alfano, il tutto all’interno di un imperdibile defilée di moda realizzato in collaborazione con varie attività commerciali del territorio.

All’iniziativa è collegato anche un concorso in cui saranno premiate le opere e le poesie particolarmente meritevoli, sulla base di una valutazione che terrà conto del giudizio popolare e di quello espresso da una commissione tecnica composta da esperti in materia di arte.

Insomma, un’intera giornata in grado di soddisfare i gusti di tutti, in modo particolare di coloro che decidono di trascorrere l’estate in città.
L’appuntamento rientra nel cartellone delle iniziative culturali e di spettacolo promosse e patrocinate dall’amministrazione comunale per la stagione estiva.

loading ads